BENI CULTURALI - BIBLIOTECHE - ARCHIVI STORICI - FONDAZIONI
L'attività di STASIS rivolta all'acquisizione di Documenti di pregio (volumi, cartografia, pergamene ecc.) è consequenziale al lavoro svolto da quindici anni relativo alla fornitura di SERVIZI DI ARCHIVIAZIONE DOCUMENTI E SISTEMI DI GESTIONE DOCUMENTALE sia cartacea che digitale.
Lo Staff che si occupa di progetti di digitalizzazione per i Beni Culturali è altamente specializzato, formato da figure professionali interne all'azienda e da collaborazioni esterne ognuna con competenze specifiche nel proprio settore di attività (Archiviazione, Storia dell'Arte, I.C.T.).
Lavorando in sinergia consentono di raggiungere risultati eccellenti in termini di qualità delle immagini, sicurezza e conservazione nel tempo, facilità di ricerca e quindi fruibilità dei Documenti.
Mettiamo la nostra esperienza al servizio di Enti Pubblici, Società Private, Fondazioni per divulgare e preservare il patrimonio culturale che custodiscono.
I NOSTRI SERVIZI
DIGITALIZZAZIONE PUBBLICAZIONE IN RETE CATALOGAZIONE
INDICIZZAZIONE PROTEZIONE DELLE IMMAGINI RICOSTRUZIONE
CREAZIONE DI CD/DVD AUTOCONSULTABILI
LIBRI DI PREGIO
PERGAMENE
CARTOGRAFIA ANTICA
MICROFICHE
MICROFILM
LIBRI DI PREGIO
PERGAMENE
CARTOGRAFIA ANTICA
MICROFICHE
MICROFILM
- ANALISI DEI DOCUMENTI per definire gli strumenti adeguati alla loro acquisizione in relazione allo stato di conservazione e struttura.
- SCELTA DEL FORMATO di acquisizione per la pubblicazione e la conservazione a lungo termine.
- INDICIZZAZIONE adeguata per consentire la ricerca per parole chiave.
- CREAZIONE di set di metadati conformi allo standard "MAG 2.0.1" per una funzionale indicizzazione sui motori di ricerca che permetta un facile reperimento web del documento.